• ORDINI
    • Che vantaggi ho a registrarmi sul sito?
    • Registrandoti hai la possibilità di scaricare i buoni omaggio e utilizzarli quando lo ritieni più comodo, non è obbligatorio per ottenere un preventivo
    • È possibile avere un preventivo in giornata?
    • Si, per la posa lineare con tutte o quasi le informazioni e i dati disponibili è possibile avere il preventivo in giornata.
  • Cosa si intende per posa lineare?
    • Per posa lineare si intende l’applicazione su superfici piane senza intagli complicati.
  • È possibile acquistare solo il materiale senza l’applicazione?
    • Si, è possibile, con il sistema “approccio fiduciario”. Tale sistema permette di avere un dialogo informale di scambio di necessità, acquisto e vendita, che comprende anche la soddisfazione emotiva del rapporto medesimo.
  • È un servizio fornito per tutta italia?
    • Sì, per tutta italia e anche all’estero
  • Come avviene l’acquisizione ordine?
    • L’ordine viene chiuso nel momento in cui viene accettato il preventivo tramite conferma d’ordine nei tempi e nelle modalità concordate.
  • Quando è concluso l’ordine?
    • L’ordine si può definire concordato, quando abbiamo ricevuto la conferma d’ordine/contratto firmata e l’acconto è stato accreditato, successivamente procederemo alla realizzazione, secondo gli accordi.
  • Posso annullare l’ordine?
    • È possibile annullare l’ordine solo nel caso non siano stati acquistati materiali o non si sia già proceduto alla sua lavorazione, in questo caso si perde l’anticipo concordato.
  • A chi viene intestata la fattura?
    • La fattura è sempre intestata al proprietario dell’account, nel caso in cui si preferisca intestarla ad un’altra persona o azienda, è necessario attivare un altro account con i riferimenti relativi.
  • In che modo vengono recapitate le fatture?
    • Nella tua Area Riservata troverai il link che indirizzi ai “miei ordini” e troverai le fatture scaricabili in formato PDF
  • Come posso utilizzare il mio buono sconto?
    • Allegando il coupon alla conferma d’ordine e confermando la volontà di utilizzarlo, la fattura verrà automaticamente adeguata detraendone la percentuale scontata

 

  • STAMPA
  • Qual è la risoluzione minima del mio file?
    • La risoluzione migliore per i file di stampa del piccolo formato è 300 ppi. Per la stampa di immagini su supporti di grande formato la risoluzione ottimale deve essere compresa tra 100 e 150 ppi nelle dimensioni reali.

I file in scala sono accettati solo per formati superiori ai 5 mt.
perché il file possa essere stampato adeguatamente è necessario che anche la risoluzione sia proporzionale alla scala utilizzata (per esempio: se vuoi una stampa 500×100 cm ed invii il file in scala 1:10, la risoluzione dovrà essere di 1000 ppi.
Questo consentirà di stampare il file a 100 ppi una volta portato alla scala 1:1).

Prima di inviare il file ricordati di verificare che le proporzioni siano corrette in relazione delle abbondanze previste.

  • Come devo impostare il profilo colore?
    • I file di stampa, per il piccolo e grande formato, devono essere convertiti in CMYK (Ciano, Magenta, Giallo, Nero) con profilo colore Fogra 39 . 
Le immagini che dovessero arrivare in RGB o con colori PANTONE saranno convertite al profilo colore migliore.
Non possiamo pertanto stampare colori fluorescenti, oro o argento, perché la stampa in quadricromia non lo consente.
Esistono molti monitor differenti e ognuno può essere calibrato in maniera diversa; per questo può accadere che la stampa finale non corrisponda esattamente alla resa dell’immagine sullo schermo del computer.
Prima di inviarci il file definitivo ti consigliamo quindi di utilizzare un atlante cromatico in CMYK.
  • Vengono controllati i file prima di essere mandati in stampa?
    • Si, tutti i file vengono controllati e definiti con te prima di essere mandati in stampa, il costo del servizio è compreso nel preventivo
  • Come viene trasferito il file?
    • Se si tratta di un file la cui grandezza è inferiore a 100 MB è possibile caricarlo direttamente dall’area dedicata, altrimenti ti verrà indicato il trasferimento tramite wetransfer all’indirizzo file@fmmo.it

 

  • INTERIOR DESIGN
  • Per interior design vi occupate solo di pellicole adesive?
    • Qualora la tua necessità sia quella di un rinnovamento totale, facciamo un progetto globale e affidiamo le relative competenze a professionisti del settore, sia per quanto riguarda eventuali opere edile, idrauliche, elettriche, impianto luci come per la pavimentazione.
  • È possibile avere un un’idea di come viene la realizzazione definitiva?
    • Certo nella fasi di consulenza viene offerto un progetto con adeguato schema fotografico o rendering, è possibile richiedere dei campioni e prendere conoscenza di ogni dettaglio.
  • è fornita una garanzia?
    • Ogni rinnovamento e applicazione è fornito di garanzia in funzione del genere di appartenenza e del luogo, interno o esterno, di posa. Di conseguenza è fornita assistenza post consegna
  • Esiste un’assistenza dopo la consegna?
    • Ogni ordine comprende assistenza personalizzata dopo la consegna, sia che riguardi la garanzia, sia che l’intervento non la comprenda.
  • È necessaria una manutenzione per i vostri prodotti?
    • Tutti i nostri prodotti non necessitano di manutenzione.